Resi
L’UTENTE ha gli stessi diritti e tempi per procedere con la restituzione e/o segnalare eventuali difetti o imperfezioni del prodotto.
L’UTENTE ha a disposizione un periodo di quattordici giorni di calendario, a partire dalla data di ricezione del prodotto, per effettuare la restituzione (articolo 52 del Decreto Legislativo 206/2005, Codice del Consumo). Salvo in caso di restituzione per difetto del prodotto, le spese di spedizione per il reso saranno a carico dell’UTENTE. Il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale e in perfette condizioni.
In caso di recesso per insoddisfazione del prodotto, verrà rimborsato l’importo totale dell’ordine, detraendo i costi di spedizione.
Le tariffe di spedizione per i resi sono le seguenti:
-
Resi di ordini provenienti da Spagna (Penisola e Baleari) e Portogallo: 6€ + IVA
-
Resi di ordini provenienti dall’Europa: 12€ + IVA
Il diritto di recesso non può essere esercitato nei seguenti casi:
-
Se il prodotto non è in perfette condizioni.
-
Se la confezione originale del prodotto non viene restituita o non è in perfette condizioni. La confezione originale deve proteggere adeguatamente il prodotto affinché arrivi in perfetto stato. È vietato applicare direttamente nastri adesivi o sigilli sulla confezione originale.
-
Se il prodotto è stato aperto e non è possibile dimostrare che non sia stato utilizzato.
-
Nel caso di prodotti personalizzati o di articoli che, per motivi igienici o per altre eccezioni previste dalla legge, non possono essere restituiti.
Ogni restituzione deve essere previamente comunicata a Bella Aurora, il FORNITORE, contattando il Servizio Clienti tramite il modulo disponibile nella sezione Contatti del nostro sito web. Saranno accettati solo i resi di prodotti acquistati attraverso il sito www.bellaaurora.com. Dopo l’invio del modulo, il nostro Servizio Clienti contatterà l’UTENTE per organizzare il reso del prodotto.
Le spese di spedizione relative alla restituzione dei prodotti sono a carico dell’UTENTE, salvo in caso di errore nella preparazione dell’ordine da parte del servizio di vendita online del FORNITORE.
Una volta che il prodotto sarà ricevuto presso il magazzino del FORNITORE e verificate tutte le condizioni necessarie per l’accettazione, verrà avviata la procedura di spedizione di un nuovo prodotto o di rimborso dell’importo (a seconda dei casi), entro un massimo di 7 giorni lavorativi, previa disponibilità del prodotto.