Come cambia la pelle e di cosa ha bisogno in base all'età
Sviluppiamo formule che trattano i segni dell'invecchiamento alla loro origine
Bella Aurora sviluppa i suoi trattamenti anti-età e formule ispirandosi ai meccanismi naturali della pelle, utilizzandoli per prevenire l'invecchiamento cutaneo. Come?


Riparare la pelle dallo stress e dall'inquinamento
Lo stress è un compagno comune nella vita moderna e i suoi effetti sulla pelle sono evidenti. Quando siamo stanchi e nervosi, il corpo rilascia ormoni come il cortisolo, che possono innescare una serie di reazioni negative nella pelle. Il flusso sanguigno alla pelle diminuisce, il che significa che meno ossigeno e nutrienti essenziali vengono forniti alla pelle. Di conseguenza, può diventare opaca e soggetta a imperfezioni e invecchiamento precoce.
Siamo costantemente esposti all'inquinamento ambientale, e la pelle è una delle aree più colpite. Le particelle fini e l'inquinamento nell'aria possono accumularsi sulla superficie della pelle, ostruendo i pori e causando infiammazioni. Inoltre, l'inquinamento può produrre radicali liberi, molecole instabili che danneggiano le cellule della pelle e provocano una perdita di elasticità e la comparsa di rughe e macchie cutanee.
L'orologio circadiano della pelle è un sistema interno che regola i processi biologici e il loro funzionamento durante il giorno e la notte. Questo orologio circadiano influenza il rinnovamento cellulare, la produzione di collagene e altri processi vitali per la salute e l'aspetto della pelle. Lo stress influisce negativamente e può danneggiare l'orologio circadiano della pelle, portando a una riduzione della rigenerazione cellulare e alla pelle che ha meno capacità di ripararsi.
Decifrare il potere dell'epigenetica
L'epigenetica della pelle spiega come certi geni possono essere attivati o disattivati a seconda dell'ambiente e delle nostre abitudini, influenzando direttamente l'aspetto e la salute della pelle. In breve, l'epigenetica della pelle del viso riguarda come le nostre azioni e l'ambiente possono influenzare il nostro aspetto e l'invecchiamento della pelle.
Nella pelle, l'epigenetica svolge un ruolo essenziale nel processo di invecchiamento e nella sua risposta a fattori esterni come l'esposizione al sole e l'ambiente. Queste modifiche epigenetiche possono alterare i geni legati alla produzione di collagene, elastina e altre proteine essenziali per la salute e l'aspetto della pelle.
I prodotti cosmetici e i trattamenti possono influenzare positivamente le modifiche epigenetiche della pelle. Esistono cosmetici che lavorano attivando i geni responsabili della produzione di collagene ed elastina, mentre disattivano i geni legati all'invecchiamento precoce.
L'epigenetica ci offre un nuovo approccio per affrontare l'invecchiamento della pelle e mantenerla sana e radiosa nel tempo.


SARANNO I TUOI ESSENZIALI!