

Dopo 4 anni di lavoro a fianco del Dott. Matteo Bordignon, un dermatologo italiano specializzato nello studio della vitiligine, Bella Aurora, con oltre 130 anni di esperienza nello studio dei melanociti, presenta Repigment, il suo primo trattamento efficace per le macchie bianche. Con il suo brevetto, non solo arresta lo sviluppo delle macchie bianche ma ne ottiene anche la ripigmentazione.
Nel 2013, il Dott. Bordignon ha pubblicato il suo studio dimostrando che la proteina MIA è responsabile dell'ipopigmentazione o delle macchie bianche sulla pelle. Ha scoperto che questa proteina distrugge l'ancoraggio del melanocita allo strato basale, causando la sua esfoliazione. È l'assenza del melanocita che porta alla comparsa di queste macchie bianche.
La nuova linea Repigment è composta dalla crema ripigmentante contenente il peptide Repigma12 per inibire la proteina MIA, e dalle capsule RepigmentSun, un integratore alimentare per preparare la pelle all'esposizione solare o alle radiazioni. Inoltre, il trattamento dovrebbe essere accompagnato da luce solare naturale o esposizione ai raggi UV artificiali.
Ora, con Repigment, c'è speranza per tutti coloro che soffrono di questa condizione della pelle.